Parquet o gres porcellanato?

Parquet o gres porcellanato?

I pavimenti in legno hanno un fascino davvero speciale.

Se su questa affermazione siamo tutti d’accordo, i punti di vista incominciano a differenziarsi quando si parla delle diverse tipologie di rivestimento in legno.

Perché l’equazione pavimento in legno=parquet è ormai da tempo superata. Sono diverse, infatti, le alternative offerte oggi dal mercato, a cominciare dal gres porcellanato effetto legno: un materiale versatile ed elegante, sempre più utilizzato come alternativa al parquet.

 

Ma quali sono le differenze principali tra questi due rivestimenti? Quale è meglio?

Naturalmente non esiste una risposta univoca, valida per ogni situazione: tutto dipende dalle nostre esigenze e dall’ambiente che dobbiamo rivestire.

Il legno infatti, in ambienti soggetti a calpestio intenso o con un tasso di umidità elevato mostra i suoi punti più deboli, con oneri di manutenzione che aumentano in base ai metri quadri di superficie pavimentata.

Il gres porcellanato invece, grazie alla sua composizione e al suo processo produttivo, a differenza del legno mantiene immutate nel tempo caratteristiche che lo rendono un materiale duraturo e sicuro, ideale per pavimenti o rivestimenti interni ed esterni, in particolare:

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

 

 

Write a Reply or Comment